Biblioteca Alessandro Minuziano

Lettura e consultazioni libere e gratuite

Tutti hanno libero accesso alle risorse disponibili in Biblioteca. Tutti, indipendentemente dalla provenienza, possono iscriversi alla Biblioteca in modo libero e gratuito, presentando un documento d’identità in corso di validità. L’iscrizione, registrata su una tessera personale, permette l’uso dei servizi offerti dalla Biblioteca quali prestiti e consultazioni, ricerca nei cataloghi, internet, riproduzione, consulenze. La tessera è personale ed è riconosciuta in tutte le biblioteche del Polo Regionale della Puglia. La raccolta dati per l’iscrizione rispetta la legge sulla riservatezza dei dati personali. Per i minori di 16 anni è necessaria l’autorizzazione scritta di un genitore o di chi ne esercita la potestà. Anziani, degenti e persone in difficoltà possono essere iscritti da un loro delegato presentando delega scritta e documento valido sia di chi delega sia di chi è delegato. La Biblioteca dispone di una pedana esterna per disabili in carrozzella. La Biblioteca mette a disposizione il proprio personale per favorire la consultazione dei materiali da parte di tutti gli utenti.

REGISTER

Your personal data will be used to support your experience throughout this website, to manage access to your account, and for other purposes described in our privacy policy.